Bellinzonese

Osi di nuovo alle Officine con un programma pucciniano

Il concerto di Natale si terrà sabato 2 dicembre. L'Orchestra della Svizzera italiana sarà affiancata dal Coro della Radiotelevisione svizzera

8 novembre 2023
|

Dopo il grande successo degli scorsi anni, sabato 2 dicembre (ore 20.30) torna l’atteso appuntamento con l’Orchestra della Svizzera italiana nella cattedrale delle Officine Ffs di Bellinzona. Per il concerto di Natale di quest’anno l’Osi sarà affiancata dal Coro della Radiotelevisione svizzera, sotto la direzione di Diego Fasolis, per un programma tutto all’insegna di Puccini.

Dopo il pucciniano Preludio sinfonico per orchestra, il programma prevede la giovanile Messa di gloria di Giacomo Puccini, con la quale il futuro operista di fama mondiale seguiva le orme di famiglia: il padre Michele, gli zii Antonio e Domenico e il nonno Jacopo erano stati infatti al centro della vita musicale di Lucca come organisti e maestri della Cappella di Palazzo. I biglietti possono essere acquistati in prevendita da mercoledì 8 novembre sul sito www.osi.swiss e da lunedì 13 novembre all’InfoPoint dell'Otr in Piazza Collegiata (lu-ve 9-17.30, sa 9-15.30, do 10-15.30). I posti, non numerati, sono disponibili secondo le seguenti categorie di prezzo: intero posto sedia 50 franchi, ridotto posto sedia (Avs, Ai, studenti) 40, intero e ridotto posto panca 30 franchi.

In considerazione delle caratteristiche delle Officine – luogo molto suggestivo ma che conserverà anche in occasione del concerto il suo aspetto industriale – si invita il pubblico a indossare scarpe senza il tacco e indumenti caldi. Si raccomanda inoltre di raggiungere le Officine con i mezzi pubblici: qualora ciò non fosse possibile, in Via al Prato è a disposizione un ampio posteggio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE