Svizzera

Pierre Maudet di nuovo in tribunale per... una multa

Il consigliere di Stato ginevrino contesta l'ammenda ricevuta per aver urtato un'auto e aver abbandonato la scena dell'incidente

Maudet non ci sta a pagare la multa
(Keystone)
30 gennaio 2024
|

Pierre Maudet ha di nuovo guai con la giustizia. Il consigliere di Stato ginevrino è chiamato infatti a comparire martedì (30 gennaio) davanti al Tribunale di polizia di Ginevra. Il motivo del contenzioso è una multa di 2'100 franchi inflittagli per aver urtato un'auto. A riportare il curioso caso la stampa romanda, primo fra tutti il quotidiano locale ‘La Tribune de Genève’.

Il tamponamento

Maudet è stato accusato da un cittadino di aver urtato la sua auto e di non essersi fermato per redigere il verbale. L'incidente sarebbe avvenuto a fine marzo 2023 sulla Route des Acacias, a Ginevra. Dopo essere stato tamponato – e aver visto l'altra vettura andarsene –, il conducente ha deciso di annotare il numero di targa della macchina incriminata e di andare alla polizia per denunciare il fatto.

In seguito, riporta il giornale ginevrino, Pierre Maudet è stato interrogato dagli agenti dichiarando di non sapere dove o quando sarebbe avvenuto il contatto. La polizia, durante il controllo dei veicoli, ha però notato su entrambe le vetture "lievi danni materiali", ritenendo così veritiera la versione fornita dall'altro conducente.

Pierre Maudet è stato quindi multato per "disattenzione con incidente e lievi danni materiali" e "mancato adempimento del suo dovere in caso di incidente".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔