Svizzera

Bimba morta nel bosco, una donna accusata di assassinio

Il caso risale al 2022 quando la bambina, di 8 anni, fu uccisa nella foresta a Niederwangen. La sospettata sarebbe la madre della piccola

Fiori e candele in ricordo della piccola vittima
(Keystone)
25 gennaio 2024
|

In seguito a un'ampia inchiesta sulla morte di una bambina di otto anni nel 2022 a Niederwangen (BE), una sospettata di 32 anni è stata messa in stato d'accusa per assassinio, eventualmente omicidio, dal Ministero pubblico. La vittima è stata uccisa nella foresta del Könizberg.

"In occasione del ritrovamento della bambina non si poteva escludere un incidente, ma nemmeno un crimine. Durante le importanti indagini si è via via consolidata la teoria secondo la quale la piccola era stata uccisa", si legge in un comunicato odierno della Procura regionale di Berna Mittelland e della polizia cantonale.

In seguito al decesso avvenuto il primo febbraio 2022, un appello a testimoni era stato lanciato. "Indizi concreti sono apparsi in relazione a una persona della cerchia di conoscenze della vittima. La sospettata è stata interrogata e arrestata", viene spiegato nella nota.

A detta del Blick, la sospettata è la madre della bimba. Il quotidiano basa le sue affermazioni su dichiarazioni dei vicini di casa e sul fatto che la porta dell'appartamento della donna è rimasta a lungo sigillata.

Secondo l'inchiesta l'autrice presunta, una cittadina svizzera, si è recata con la bambina nel bosco, dove le ha inflitto gravi ferite alla testa che ne hanno provocato la morte. La donna si trova in detenzione preventiva. La data del processo non è ancora stata fissata.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE