Svizzera

Bambina trovata morta, sospettata una trentenne

Per la donna verrà richiesta la carcerazione preventiva. Le indagini proseguono

(Keystone)
4 febbraio 2022
|

È una donna di 30 anni la sospettata nel caso della bambina di otto anni trovata morta martedì sera in un bosco di Niederwangen, nel comune di Köniz (Be). Il Ministero pubblico si rivolgerà al Tribunale delle misure coercitive per ottenere la carcerazione preventiva.

L’annuncio è arrivato oggi da parte della polizia bernese e della Procura regionale di Berna-Mittelland. Dopo che mercoledì le autorità non si erano sbilanciate sull’eventuale origine criminale del decesso, ieri era stato reso noto l’avvio di un procedimento per omicidio intenzionale e l’arresto di una persona dell’entourage della bimba.

Non sono stati rilasciati ulteriori dettagli: il Ministero pubblico precisa solamente che la donna è una residente del canton Berna – come tra l’altro lo era la vittima – e che le indagini continuano. Gli investigatori stanno proseguendo con le analisi delle tracce presenti sulla scena. Proseguono pure gli interrogatori e gli esami per determinare la causa precisa della morte.

Per motivi di privacy, ha spiegato un’addetta stampa all’agenzia Keystone-Ats, non verranno fornite altre informazioni sull’identità della persona fermata e neanche sul tipo di rapporto che intratteneva con la bambina morta.

Le forze dell’ordine sono state allertate martedì verso le 19.15 in merito alla macabra scoperta. Il medico giunto in seguito sul posto non ha potuto fare altro che constatare il decesso della bimba. Il corpo è stato rinvenuto nella Könizbergwald, una popolare area ricreativa di Niederwangen, poco fuori Berna. Essa è adiacente a un quartiere denominato ‘Papillon’, attualmente solo parzialmente costruito e che entro il 2028 vedrà sorgere nuovi alloggi in grado di ospitare 2’000 persone.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE