Svizzera

Ringier ristruttura e sopprime ‘circa 75 posti di lavoro’

Il gruppo editoriale taglia in tutti i settori. Avviata una procedura di consultazione, predisposti piani di licenziamento

Il ‘Blick’ è la testata ammiraglia del gruppo zurighese Ringier Medien Schweiz
(Keystone)

Zurigo – Il gruppo Ringier intende sopprimere "circa 75 posti di lavoro" in Svizzera. È stata avviata una procedura di consultazione. Per i dipendenti interessati saranno predisposti piani di licenziamento.

I tagli previsti riguarderanno "tutti i settori di Ringier Medien Schweiz (Rms)", ha reso noto oggi il gruppo zurighese. Rms controlla più di 20 testate e riunisce il gruppo del Blick, Rasch (Ringier Axel Springer Svizzera), Ringier Advertising e Ringier Mediatech & Services.

L'obiettivo di Rms "è diventare la società di media più innovativa e leader in Svizzera". Per raggiungere questo obiettivo, la direzione prevede di "raggruppare le competenze in diversi settori".

I costi saranno ridotti del 5%. Per raggiungere questo obiettivo, "sarà necessario non occupare le posizioni vacanti, ridurre i costi dei materiali e tagliare posti di lavoro".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE