Svizzera

Sparatoria a Sion, due morti e un ferito

Stando alla polizia vallesana, l'autore conosceva le vittime. Una vasta operazione di ricerca è attualmente in corso

In sintesi:
  • Diramata una fotografia dell'omicida
  • L'attacco è avvenuto in due diverse zone della città, e fra queste ci sarebbe un'azienda di verniciatura
(Polizia Vallese)
11 dicembre 2023
|

Questa mattina, poco dopo le 8, nella città di Sion, vi è stato un fatto di sangue che ha causato la morte di due persone e il ferimento di un'altra. L'attacco è avvenuto in due diverse zone della città e le motivazioni che si celano dietro l'aggressione sono ancora sconosciute. Secondo la Polizia cantonale vallesana, l'autore dell'attacco sembra conoscesse le vittime.

Le forze dell'ordine cantonali hanno subito avviato un'operazione di ricerca su vasta scala per arrestare il colpevole, che nel frattempo è stato identificato: si tratta di un 36enne descritto come "pericoloso". Il sospetto autore potrebbe essere al volante della sua auto, una Peugeot 206 decappottabile grigia. La polizia – che nel comunicato stampa fornisce anche una foto dell'omicida – invita la popolazione a non tentare di fermare l'uomo o avvicinarglisi e a fornire qualsiasi informazione utile per l'indagine. La Procura ha già aperto un'inchiesta sui fatti, ipotizzando i reati di assassinio e omicidio intenzionale.

La caccia all'uomo è in corso sia a Sion sia sul resto del territorio vallesano, come riferito anche da diversi media d'Oltralpe. Secondo il quotidiano locale Le Nouvelliste, una delle scene del crimine è un'azienda di verniciatura. Il giornale definisce quanto successo "un caso di cronaca di dimensioni mai viste" in Vallese.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE