Svizzera

Aggredisce due ragazzini sul marciapiede, uno è grave

Nel tentativo di arrestarlo ferito anche un agente della Polizia di Urdorf. Probabilmente l'autore era sotto effetto di droga.

Senza un motivo
(Keystone)
9 marzo 2024
|

Lo ha fatto senza un motivo apparente. Lui, uno svizzero di 26 anni, ha improvvisamente aggredito venerdì due ragazzini di 12 anni sul marciapiede della Steinackerstrasse a Urdorf. Ad avere la peggio uno dei due che ha riportato gravi ferite alla testa tanto da essere trasportato con urgenza all'ospedale. L'altro è rimasto illeso.

L'aggressore è stato trattenuto dai passanti fino all'arrivo della polizia. Nel tentativo di arrestarlo un agente è rimasto ferito, così il presunto colpevole. Entrambi hanno dovuto ricevere cure mediche in ospedale.

I retroscena del delitto sono attualmente oggetto di indagini da parte della polizia cantonale di Zurigo e del pubblico ministero I del cantone di Zurigo. Secondo i primi accertamenti l'autore del reato era probabilmente sotto l'effetto di stupefacenti e non conosceva la vittima. Su richiesta del pubblico ministero gli è stato prelevato un campione di sangue e di urina.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE