Svizzera

Evacuata una scuola: sedicenne fermato dalla polizia

Presunta situazione di pericolo in un istituto di avviamento professionale a Rorschacherberg, nel Canton San Gallo

Polizia in allerta
(Keystone)
22 maggio 2023
|

In seguito alla segnalazione di una presunta situazione di pericolo, lunedì la Polizia cantonale di San Gallo ha temporaneamente evacuato l'edificio di una scuola di avviamento professionale a Rorschacherberg. Dopo aver ispezionato tutti i locali per un'ora e mezza, è stato dato il via libera al rientro degli studenti.

Stando a una nota delle autorità sangallesi, poco dopo le 8 del mattino è stata comunicata una situazione di pericolo nella scuola Steig. Diverse pattuglie vi si sono quindi recate e, insieme agli insegnanti, hanno fatto uscire circa 60 alunni. Le autorità non hanno voluto spiegare di che tipo di minaccia si sia trattato.

Uno studente di 16 anni è stato a ogni modo portato alla stazione di polizia per ulteriori accertamenti. Hanspeter Krüsi, responsabile della comunicazione della polizia, ha sottolineato che le indagini sono in corso e ha aggiunto che le autorità vogliono dissuadere eventuali imitatori. "È possibile che il sedicenne c'entri con la situazione di pericolo", ha detto Krüsi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔