Svizzera

Kutter dal centro paraplegici di Nottwil: ‘Ce la faremo!’

Il consigliere nazionale zurighese twitta un messaggio di ottimismo dopo l’incidente sugli sci costatogli la frattura di due vertebre cervicali

Ricoverato, ma combattivo
(Keystone)
7 febbraio 2023
|

Zurigo – "Wir packen das!" (Ce la faremo!): lo scrive su Twitter, a nome suo e della famiglia, il consigliere nazionale Philipp Kutter (Centro/Zh), dal centro per paraplegici di Nottwil (Lu). Nel grave incidente avuto nel fine settimana sulle piste di sci dei Grigioni, il 47enne ha subito la frattura di due vertebre cervicali. Il midollo spinale è stato danneggiato ma non reciso.

Stando a una lettera diffusa ieri dai suoi familiari, Philipp Kutter non riesce a muovere le gambe e un braccio, ma è ancora troppo presto per dire se la prognosi sarà positiva o negativa. A causa del grave infortunio, ha deciso di lasciare provvisoriamente tutti i mandati politici, compreso quello di sindaco a Wädenswil (Zh), ai suoi subentranti.

Su Twitter, il 47enne ha espresso oggi la sua gratitudine per le numerose risposte che lui e la sua famiglia hanno ricevuto da allora. "Siamo sopraffatti dalla simpatia e dagli auguri che ci sono giunti".

Nato il 31 agosto 1975, sposato e padre di due figli, Philipp Kutter è stato capogruppo Ppd nel Gran Consiglio zurighese. È entrato in Consiglio nazionale nel giugno 2018 in sostituzione della dimissionaria Barbara Schmid-Federer ed è stato riconfermato un anno più tardi.

Soltanto una settimana fa l’Alleanza del Centro del canton Zurigo lo ha nominato quale candidato per un posto al Consiglio degli Stati alle elezioni federali del 22 ottobre. Una candidatura su cui i responsabili del partito non si vogliono per il momento esprimere.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE