Svizzera

Più di 1,5 milioni di franchi per le vittime della guerra in Yemen

È ancora possibile aderire alla raccolta fondi promossa dalla Catena della Solidarietà. Le donazioni sono destinate a sostenere aiuti alla popolazione civile colpita dal conflitto

28 marzo 2019
|

Ammonta a più di 1,5 milioni di franchi la cifra raccolta sinora dalla Catena della Solidarietà in occasione della giornata nazionale a favore delle vittime della guerra in Yemen. Le donazioni sono destinate a sostenere le organizzazioni umanitarie partner che forniscono aiuti alla popolazione civile colpita dal conflitto. In Yemen mancano soprattutto cure mediche, farmaci e cibo: particolare attenzione sarà prestata ai bambini malnutriti.

Secondo la Catena della Solidarietà, 1,8 milioni di fanciulli in Yemen soffrono di gravi carenze alimentari. La situazione umanitaria è allarmante e solo la metà degli ospedali del paese sono ancora operativi. La Catena, prima ancora della giornata di raccolta fondi, ha già messo a disposizione delle organizzazioni umsvanitarie un milione di franchi.

Sul tema, ha fatto sapere la stessa Catena, si è espresso oggi anche il consigliere federale Ignazio Cassis, che ha sottolineato l'importanza dell'assistenza allo Yemen, paese che viene sostenuto anche con contributi dell'aiuto umanitario della Confederazione.

Le donazioni possono essere effettuate sul conto postale 10-15000-6 (con l'annotazione "Yemen"), via Twint, Internet e al numero telefonico 0800 87 07 07.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔