Svizzera

Decine di furti a Losanna, 4 arresti

La Polizia vodese ha fermato quattro giovani, di età compresa tra i 19 e i 22 anni. L'inchiesta è partita a seguito dell'aumento di furti in scuole e negozi

Ti-Press
26 giugno 2018
|

Quattro giovani sospettati di aver commesso decine di furti a Losanna e dintorni sono stati arrestati nell'ambito di un'inchiesta condotta congiuntamente dalla polizia del capoluogo vodese e da quella cantonale. In due casi, gli individui hanno anche utilizzato armi.

Agli inizi di quest'anno, la polizia di Losanna ha constatato una recrudescenza di furti commessi in istituti scolastici e negozi, nel corso dei quali sono stati sottratti denaro e materiale elettronico, riferisce un comunicato odierno.

Le investigazioni condotte dalla polizia locale hanno permesso di identificare quattro uomini. Sono poi stati stabiliti nessi fra gli indiziati e due rapine a mano armata commesse ai danni di un ufficio postale a Losanna e di un negozio di Montpreveyres (VD).

Operazioni congiunte fra la polizia losannese e quella cantonale hanno permesso di arrestare successivamente i quattro giovani. Si tratta di un cittadino svizzero di 19 anni, un eritreo della stessa età, un canadese di 21 anni e un kosovaro di 22 anni. Tutti si trovano in detenzione preventiva.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔