Volley

Tie-break di nuovo fatale, Bellinzona sconfitto di misura

Le sopracenerine incassano la seconda battuta d'arresto consecutiva, arrendendosi 3-2 a un comunque buon Therwil

5 dicembre 2023
|

Il tie-break è stato nuovamente fatale in casa Bellinzona Volley, incapace di evitare la seconda battuta d'arresto consecutiva inchinandosi 3-2 a un comunque buon Therwil. La compagine della capitale è incappata nella classica giornata in cui riesce poco, o nulla, al cospetto di una squadra in zona retrocessione e, dunque, affamata di punti. Orfane del proprio capitano, le sopracenerine hanno disputato una partita spenta, piena di imprecisioni e senza la solita grinta che le contraddistingue. Nonostante il passo falso, e l'occasione sciupata, il Bellinzona ha incamerato un punto che permette di confermare il secondo posto in classifica.

Dopo tante vittorie un piccolo calo di forma può anche essere concesso a questa giovane squadra: occorre, però, tornare sui precedenti livelli se si vuole ambire a restare in alto e continuare lo splendido percorso del girone di andata. Sarebbe un peccato accontentarsi di questa classifica. Perdere al tie-break giocando male rende sicuramente l’idea dell’ottimo tasso tecnico di queste ragazze e sedersi sugli allori sarebbe davvero una grande occasione sprecata.

Sabato il Bellinzona ospiterà nella palestra dell’Arti e Mestieri la compagine vallesana del Visp. L'occasione ideale per un pronto riscatto e riassaporare la vittoria.

Da segnalare il bellissimo risultato della quadra U17 che ha conquistato la qualificazione per le prossime finali nazionali, un risultato che dopo la bellissima medaglia d’argento delle U13 alla finale nazionale giocata in casa è motivo di orgoglio per tutto il club che punta moltissimo sulle giovani ragazze della regione.

VB Therwil - Bellinzona Volley (23-25, 25-21, 26-24, 20-25, 18-16) 3-2

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE