tennis

Viktorija Golubic regala il primo punto alla Svizzera

La zurighese sconfigge in rimonta la canadese Bianca Andreescu per 2-6 6-3 6-5. Ora Belinda Bencic può chiudere contro Leylah Fernandez

Alla fine è vittoria Viktorija
11 novembre 2022
|

Dopo aver sconfitto 3-0 l’Italia, Svizzera e Canada si affrontano in un vero e proprio spareggio per l’accesso alle semifinali della Billie Jean King Cup di Glasgow, iniziando dalla sfida che ha visto Viktorija Golubic (Wta 77), schierata da Heinz Günthard al posto di Jil Teichmann, opporsi a Bianca Andreescu (Wta 45).

Nel primo set Viktorija Golubic non è pervenuta, mantenendo il servizio una sola volta quando era comunque già sotto per 5-1 ed è stata sconfitta per 2-6. Tutt’altra storia nella seconda frazione, quando Golubic ha tolto subito il servizio alla canadese e ha poi sempre mantenuto con sicurezza la battuta, per imporsi 6-3. Il cambio di ritmo della zurighese è ben testimoniato dalla statistica che vede la durata dei suoi game di servizio dimezzarsi da un set all’altro.

Il set decisivo si apre con una palla break per l’elvetica, immediatamente sfruttata. Un secondo break consecutivo ha poi spianato la strada a Golubic. Un game di servizio perso non ha infatti destabilizzato più di tanto la 30enne, che ha chiuso i conti in 2h18’ al primo match point con un 6-4.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE