tennis

Un’ottima Bencic regala alla Svizzera la vittoria

La sangallese non lascia scampo a Leylah Fernandez, sconfitta per 6-0 7-5. Domani contro Stati Uniti o Repubblica Ceca la semifinale

Prova di forza della 25enne
(Keystone)
11 novembre 2022
|

Il successo di Belinda Bencic per 6-0 7-5 ai danni di Leylah Fernandez regala alla Svizzera il 2-0 ai danni del Canada e un posto in semifinale alla Billie Jean King Cup.

Dopo la vittoria di Viktorija Golubic contro Bianca Andreescu è partita alla grande anche Belinda Bencic (Wta 12) contro Leylah Fernandez (Wta 40), che si è immediatamente portata sul 3-0, togliendo due volte il servizio all’avversaria. Non che il resto del set sia stato più difficile, visto che la campionessa olimpica ha chiuso con un sontuoso 6-0 in venticinque minuti.

Dopo un break e controbreak all’inizio della seconda frazione, Fernandez è riuscita per la prima volta a tenere il servizio. La partita è poi proseguita sui binari dell’equilibrio fino al nono game nel quale Bencic si è procurata due palle break e ha sfruttato la seconda. Tuttavia nel game successivo Fernandez riesce a sua volta a compiere il break, portando il punteggio sul 5 pari. La sangallese però toglie nuovamente il servizio all’avversaria e si presenta una seconda volta a servire per il match, questa volta con successo, sfruttando la prima palla di match.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE