Tennis

Golubic non stecca l’entrata. Laaksonen e Bencic invece sì

La zurighese supera il primo turno di Wimbledon battendo in due set (chiusi con il punteggio di 6-4 6-3) la tedesca Perkovic

Avanti
(Keystone)

Buona la prima a Wimbledon per Viktorija Golubic, riuscita a vincere e convincere contro Andrea Petkovic. Davanti a una rivale tosta ed esperta, la zurighese è stata estremamente efficace, riducendo al minimo gli errori commessi. Ha mostrato un buon servizio (un solo break concesso) e la condizione necessaria per aggredire con continuità la tedesca, alla fine piegata 6-4, 6-3.

Nel prossimo turno, i 32esimi di finale, la Golubic affronterà la vincente dell’incrocio Zanevska-Krejcikova.

Male è invece andata a Henri Laaksonen, regolato in tre soli set dallo statunitense Ryan Peniston. Sceso in campo da favorito contro un rivale che ha goduto di una wild card, il rossocrociato ha fatto poco per meritare la qualificazione, arrendendosi alla fine 6-4, 6-3, 6-2.

Pessima è stata pure la giornata (anzi le due giornate, vista l’interruzione di lunedì) di Belinda Bencic, arresasi a sorpresa contro Qiang Wang. Perso maldestramente il primo set ma recuperato nel secondo da una situazione disperata (1-5) con sei game filati, la sangallese ha definitivamente alzato bandiera bianca nel terzo. La cinese si è infatti dimostrata implacabile e ha così archiviato la pratica 6-4, 5-7, 6-2.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE