Tennis

Golubic si arrende a Keys e saluta Wimbledon

Nulla da fare per la zurighese nel secondo turno, contro la statunitense, testa di serie numero 25

L’avventura finisce qui
(Keystone)
7 luglio 2023
|

Viktorija Golubic non è riuscita a trovare quell'exploit che nel 2021 le aveva permesso di guadagnarsi l'accesso ai quarti di finale di Wimbledon. Stavolta invece la zurighese si è arresa alla statunitense Madison Keys (testa di serie 25 e reduce dalla conquista di Eastbourne) al secondo turno. Il 7-5, 6-3 maturato in 80 minuti delinea con correttezza la differenza vista tra le due giocatrici. Keys si è infatti basata su servizio e diritto, sufficiente contro un'avversaria che ha fatto il punto su sole 9 delle 23 seconde di servizio giocate. Nel primo set l'elvetica ha perso il servizio solo nell'undicesimo game, mentre nel secondo ha subito il break decisivo al sesto, dopo che sull'1-1 non aveva concretizzato due palle break consecutive.

Tuttavia l'accesso al tabellone principale, grazie a tre vittorie nelle qualificazioni, e il superamento del primo turno le permetteranno di guadagnare una ventina di posizioni in classifica.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE