HOCKEY

Vincono i Gck Lions, Kloten e Ajoie restano in National League

Sconfitto l'Olten in gara 7 delle semifinali di Swiss League. I solettesi erano i soli in possesso della licenza per la promozione

(Tripletta decisiva per Joel Herny)
15 marzo 2024
|

I Gck Lions hanno conquistato un posto nella finale dei playoff di Swiss League. Nella decisiva settima partita delle semifinali, la squadra zurighese ha vinto per 5-4 a Olten, aggiudicandosi la serie per 4-3.

L'uomo del match è stato il 20enne attaccante svizzero Joel Henry, che ha segnato tre gol nel periodo finale. Sul punteggio di 2-2, Henry ha segnato due volte nello spazio di undici secondi (43'07 e 43'18), prima di realizzare il 5-3 al 55’, mettendo fine alle speranze dei solettesi dopo che Spiller li aveva riportati a un solo gol di ritardo (52’). Il 5-4 di Dal Pian a 26” dalla fine è arrivato troppo tardi per cambiare l'esito della partita.

La qualificazione dei Gck Lions alla finale rende inutile sia lo spareggio promozione-retrocessione contro l'ultima della National League, sia il playout tra Kloten e Ajoie, che rimangono entrambe nella massima serie.

I Gck Lions e lo Chaux-de-Fonds disputeranno a partire da domenica la finale per il titolo della Swiss League.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔