Hockey

La Svizzera U20 stecca la prima

I giovani rossocrociati, nel primo impegno del torneo iridato, sono stati battuti malgrado il bel gioco dai pari età slovacchi (3-0)

27 dicembre 2023
|

Nella loro prima gara dei Mondiali U20 in corso in Svezia, i giovani rossocrociati guidati da Marcel Jenni sono stati superati dai pari età slovacchi, che martedì avevano già battuto 6-2 la Repubblica Ceca. Malgrado sprazzi di bel gioco e di dominio sul ghiaccio, gli svizzeri non sono riusciti a trovare la via del gol.

3-0 il risultato finale, con le ultime due segnature slovacche giunte negli ultimi istanti di gioco, quando la gabbia svizzera era ormai sguarnita. Di Onzek, Repcik e Petrovski i gol segnati dalla squadra uscita vittoriosa. Alle 17 sul ghiaccio scenderanno altre due squadre del gruppo elvetico, cioè Norvegia e Cechia.

L'Under 20 elvetica tornerà invece in pista giovedì, alle ore 17, contro gli Stati Uniti, che nel loro primo match avevano superato 4-1 la Norvegia a Santo Stefano.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE