Confine

Furto in un'auto a Como, i responsabili provengono dal Ticino

I due giovani, entrambi 20enni, risiedono in Svizzera. Sono stati fermati giovedì dalla Polizia italiana e denunciati

Polizia all’opera
(Ti-Press)
2 dicembre 2023
|

Giovedì sera, la polizia locale di Como è intervenuta in via Pessina dopo una segnalazione di un residente riguardante un tentativo di furto su un'auto parcheggiata. Gli agenti, giunti sul posto, hanno scoperto che la vettura era stata danneggiata da sconosciuti che cercavano di rubare oggetti o soldi dal suo interno. A renderlo noto il sito di notizie CiaoComo.

Dopo aver raccolto ulteriori informazioni e fatto una ricerca in diverse vie della zona, la Polizia ha fermato due giovani nordafricani ventenni, residenti in Svizzera e, stando a quanto riferisce la testata online "con vari problemi con la legge nel Canton Ticino".

I sospetti sono stati poi portati presso l'ufficio di polizia scientifica per essere identificati. Durante la perquisizione, il proprietario dell'auto danneggiata ha riconosciuto i suoi occhiali tra le cose che i due avevano con loro. La vittima ha sporto denuncia contro i due giovani per furto aggravato dalla violenza sulle cose.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE