Hockey

Van Pottelberghe per tre stagioni alla Cornèr Arena

Con il suo ingaggio, l'Hc Lugano si assicura un tandem di portieri di qualità col passaporto rossocrociato. E si appresta a congedare Koskinen

Direzione Cornèr Arena
(Keystone)
7 novembre 2023
|

L'anno prossimo a contendere a Niklas Schlegel il posto a difesa della gabbia dell'Hc Lugano ci sarà Joren van Pottelberghe. Il 26enne lascerà dunque Bienne al termine dell'attuale campionato per sbarcare alla Cornèr Arena, dove ha sottoscritto un contratto triennale. Spesso preferito a Harri Säteri con la maglia dei Seeländer, van Pottelberghe – che era stato costretto a una pausa forzata di dieci mesi dopo un grave infortunio al ginocchio rimediato nel marzo del 2022 – ha dunque deciso di cambiare aria per avere maggiori chance di essere schierato.

L'annuncio del suo ingaggio arriva dalla stessa dirigenza bianconera. «Siamo soddisfatti di aver trovato un accordo con Joren – tiene a sottolineare il General Manager Hnat Domenichelli –. Con lui e Niklas, il cui contratto è valido fino al 2026, potremo contare su un solido duo di portieri con passaporto svizzero».

Il suo arrivo alla Cornèr Arena sembra preludere la partenza, a fine stagione, del finlandese Mikko Koskinen... «Il cui contratto arriverà a naturale scadenza a fine campionato e non verrà prolungato», conferma ancora Domenichelli.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE