hockey

Il meglio dell’hockey giovanile a Faido

La selezione Ticino U14 affronta Vallese, Oev, Evi, Grigioni e Svizzera nordoccidentale nell’ambito del torneo Bibi Torriani

La selezione di Cioccari, Bernasconi e Leonardi in quel di Biasca
11 novembre 2022
|

Tra domani e domenica la pista di ghiaccio di Faido ospita il torneo Bibi Torriani U14, tra le diverse selezioni cantonali e regionali. La selezione Ticino allenata da Andrea Cioccari, Ivan Leonardi e Fabio Bernasconi affronterà nell’ordine le seguenti selezioni: Evi (Svizzera Centrale, Vallese), Oev (San Gallo/Appenzello/Glarona) e Svizzera nordoccidentale.

Nel primo weekend (27-28 agosto) alla BiascArena, a carattere internazionale, per inaugurare la stagione 2022-23 la selezione U14 ha incontrato nell’ordine la forte selezione bavarese (partita persa per 2-7, giocando alla pari dei tedeschi nei primi due terzi), i Grigioni (vittoria per 8-5), la solida selezione della Svizzera nordoccidentale (sconfitta per 1-4, cedendo anche in quella partita nel terzo periodo con un parziale di 0-3) e nuovamente con una vittoria di misura contro i Grigioni (5-4). Il torneo è stato molto utile alla preparazione della squadra per il primo torneo nazionale U14.

Il secondo impegno, il primo nell’ambito del "Torriani", si è tenuto a Basilea, sotto l’organizzazione di Swiss Ice Hockey. Gli U14 ticinesi hanno pertanto disputato le prime 3 partite del programma stagionale, chiudendo con due vittorie e una sconfitta. I ragazzi di Cioccari e Leonardi hanno battuto Vaud (7-4) e Neuchâtel/Giura (5-2) e hanno subito una sconfitta secca contro Friborgo/Ginevra (1-8).

Per chi volesse assistere alle partite all’Ice Arena di Faido, il programma di sabato inizia alle 10 con Ticino-Evi (partite da tre tempi di quindici minuti, con eventuale prolungamento di cinque e rigori), per concludersi alle 20 con Grigioni-Oev, domenica si riprenderà alle 8 con Svizzera nordoccidentale-Vallese e si terminerà alle 16 con Ticino-Svizzera nordoccidentale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE