Hockey

National League, dal 1° dicembre si cambia

Ecco la nuova versione del calendario: niente più partite al sabato per limitare il numero di rinvii causa quarantena

Il 14 dicembre il Berna sfiderà l'Ajoie per i quarti di Coppa (Keystone)
24 novembre 2020
|

Adesso è ufficiale: da dicembre, il calendario di National League sarà sostanzialmente modificato, in modo da consentire la programmazione dei parecchi recuperi causati prima di tutto dalla pandemia di coronavirus (ma non solo da quello). Come già ventilato negli scorsi giorni, fino al 20 febbraio, con eccezione del turno programmato il 2 gennaio, spariranno le giornate regolari del sabato. Ciò dovrebbe limitare il numero di ulteriori rinvii dovuti a nuove quarantene (sinora, inevitabilmente, una squadra toccata da tale provvedimento doveva come minimo saltarne tre). L'obiettivo ultimo è quello di completare le 52 giornate di regular season entro il termine di lunedì 22 marzo.

Obiettivo che i vertici della Lega contano di perseguire sfruttando anche altre 'finestre', come quello tradizionalmente dedicato alla Coppa Spengler: queat'anno, dopo diversi lustri, verranno pure proposte partite di campionato, sostanzialmente recuperi, tra Natale e Capodanno.

Nel nuovo calendario è pure stata fissata la data per il recupero della partita tra Ajoie e Berna valida per i quarti di finale di Coppa Svizzera, originariamente prevista il 1° dicembre ma posticipata causa quarantena degli Orsi: il match si giocherà lunedì 14 dicembre alle 20.15.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE