Hockey

Congelate le retrocessioni in National League

La squadra campione di Swiss League sarà automaticamente promossa. E spuntano le 'Giornate della solidarietà'

Importanti novità in pista (Ti-Press)
11 maggio 2020
|

Non ci saranno retrocessioni al termine della stagione 2020/21 di hockey, né dalla National alla Swiss League, né da quest'ultima alla MySports League. Lo hanno deciso i delegati dei club di Lega Nazionale riuniti stamane in seduta straordinaria. Tuttavia, saranno possibili le promozioni, tanto nel massimo campionato, quando in quello cadetto. Di conseguenza, la stagione successiva (2021/22) la vedrà ai nastri di partenza 13 formazioni, a condizione però che il candidato all'ascesa abbia vinto il campionato della sua categoria e presenti un budget in sintonia con i parametri fissati dalla Lega stessa.

Sempre per quanto concerne il massimo campionato, i delegati hanno pure varato una riforma per quel che concerne i playoff: le squadre classificate tra il settimo e il decimo rango si contenderanno gli ultimi due biglietti per le finali per il titolo in una serie al meglio delle tre partite (la settima contro la decima e l'ottava contro la nona classificata). Per l'undicesima e la dodicesima della graduatoria al termine della stagione regolare, per contro, il campionato si chiuderà lì. Complessivamente, la stagione regolare di National League si comporrà di 52 giornate anziché 50. I due turni supplementari, previsti nella prima bozza del calendario, si giocheranno il 1° novembre e il 14 febbraio e si chiameranno 'Giornate della solidarietà', ma a condizione che il campionato possa iniziare come originariamente previsto il 18 settembre, o al più tardi in ottobre. Qualora la situazione sanitaria dovesse richiedere un ulteriore slittamento dell'inizio delle competizioni verranno allestiti calendari alternativi.

La possima assemblea della Lega si terrà il 17 giugno

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE