Hockey

Lugano, ecco Atte Ohtamaa

C'è un nuovo asso nella manica di Sami Kapanen: è il 31enne difensore finlandese, che ha firmato alla Cornèr Arena un contratto valido sino a novembre

27 agosto 2019
|

Si chiama Atte Ohtamaa, ha 31 anni, ed è definito come un difensore solido, forte fisicamente, con doti da leader e dalle spiccate qualità difensive. E, almeno sino al 3 novembre, alla pausa dedicata alle squadre nazionali, sarà a disposizione di Sami Kapanen. Ed è il quinto straniero a disposizione del nuovo tecnico del Lugano.

Cresciuto nel Kärpät Oulu, Ohtamaa ha militato nello stesso club fino al 2014, quando si è trasferito per due campionati allo Jokerit Helsinki in KHL. Ohtamaa ha poi giocato con l’Ak Bars Kazan sempre in KHL prima di rientrare l’anno scorso nella sua squadra d’origine. Complessivamente ha giocato 431 partite nella Liiga (28 gol, 77 assist, 105 punti) e 264 gare nella KHL (13 gol, 35 assist, 48 punti).
Tra il 2014 e il 2019 ha partecipato a ben cinque edizioni dei Mondiali e una dei Giochi olimpici, quella dell'anno scorso in Corea.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE