laRegione
Hockey
22.10.19 - 10:110
Aggiornamento : 11:38

Paul Postma si allena a Lugano

Il 30.enne difensore canadese da domani alla Cornèr Arena agli ordini di Sami Kapanen. Vanta un'esperienza Nhl di 204 partite

Partito Ryan Spooner, il Lugano è alla ricerca di un nuovo straniero. La societa bianconera comunica che a partire da domani il difensore canadese Paul Postma, recentemente liberato dalla squadra russa del Metallurg Magnitogorsk, si allenerà agli ordini dello staff tecnico di Sami Kapanen.

 Paul Postma (191 cm. x 90 kg, “right”) è nato il 22.02.1989 a Red Deer (Alberta). Si è messo in particolare evidenza in età juniores nel campionato della Western Hockey League (WHL) con i colori degli Swift Current Broncos e dei Calgary Hitmen, tanto da stabilire nel campionato 2008/2009 il record assoluto di punti in una singola stagione per un difensore (84 punti) e da essere premiato per il miglior +/- (+67).

 Draftato nel 2007 al settimo round, ha giocato complessivamente 204 gare (34 punti) in NHL con le maglie degli Atlanta Trashers, dei Winnipeg Jets e dei Boston Bruins e 239 gare (154 punti) in AHL con le maglie dei Chicago Wolves, dei St. John Ice Caps, dei Manitoba Moose e dei Providence Bruins.

 Nella scorsa stagione Postma è sceso in pista per 61 partite con l’Ak Bars Kazan con un bottino di 10 reti e 21 assist, partecipando all’All Star Game della Kontinental Hockey League (KHL).

Potrebbe interessarti anche
Tags
postma
paul postma
paul
lugano
sami
ordini
nhl
domani
difensore canadese
partite
TOP NEWS Sport
© Regiopress, All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile