Ciclismo

Tour donne, vittoria italiana a Ebnat-Kappel

Successo per Camilla Gasparrini, la bernese Marlen Reusser resta leader

19 giugno 2023
|

L'azzurra Eleonora Camlla Gasparrini ha vinto allo sprint la terza tappa del Tour de Suisse femminile, frazione di 121 km fra San Gallo e Ebnat-Kappel. La slovena Urska Zigart - compagna di Tadej Pogacar - ha lanciato un attacco a 12 km dal traguardo che pareva potesse regalarle la vittoria, ma ha poi ceduto sul finale in salita, dove è stata ripresa dal gruppo a meno di 100 metri dallo striscione d'arrivo. L'italiana Gasaparrini ha preceduto la cubana Arlenis Sierra Canadilla e la ceca Tereza Neumanova.

Ottavo posto, con lo stesso tempo della vincitrice, per la bernese Marlen Reusser - che resta maglia gialla con 9 secondi vantaggio sull'olandese Demi Vollering e 18 sull'italiana Elisa Longo Borghini - e nono per la ginevrina Elise Chabbey. Martedì il Tour al femminile si concluderà con un circuito di 101 km attorno a Ebnat-Kappel. «Ero un po' nervosa», ha detto Marlen Reusser, «perché era la prima volta che vestivo la maglia di leader in un tour, e naturalmente un successo in Svizzera significherebbe molto per me».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE