ciclismo

Vittoria svizzera al Tour de France femminile

Marlen Reusser, dopo una fuga di venti chilometri, si impone sul traguardo di Bar-Sur-Aube

Successo prestigioso per la bernese
(Keystone)
27 luglio 2022
|

La tredicesima vittoria in carriera (la prima in maglia Sd Worx) è probabilmente la più prestigiosa mai ottenuta dalla 30enne elvetica Marlen Reusser, impostasi nella quarta tappa del Tour de France, 127 km da Troyes a Bar-Sur-Aube, grazie a una fuga in solitaria negli ultimi venti chilometri. Alla fine il suo vantaggio sulle concorrenti è stato di 1’24".

«Come team abbiamo deciso di rendere la gara dura e di evitare un finale facile – ha dichiarato Reusser –. Una di noi doveva attaccare e io sono stata la prescelta fortunata, sono grata alla squadra. Dopo il mio attacco mi sono accorta che poteva funzionare e per gli ultimi 23 km è stato come fare una cronometro. È stato bello».

È una vittoria che ripaga Reusser per un mese di giugno eccezionalmente complicato, con la frattura al polso subita nel Giro d’Inghilterra e con l’infezione da Coronavirus che le ha compromesso la partecipazione ai Campionati svizzeri.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE