Calcio

Team Ticino, vincono solo Under 15 maschile e Under 14 femminile

Pareggi per le altre selezioni maschili, due sconfitte per l’under 15 e l’under 15 femminile

2 novembre 2021
|

Due vittorie e tre pareggi per le squadre maschili e una vittoria e due sconfitte per le squadre femminili: è il bilancio degli incontri del Team Ticino nel fine settimana. A portare a casa la vittoria in campo maschile sono state l’Under 15 e l’Under 15 Academy ai danni del St. Gallen/Wil, mentre per le ragazze il successo è arrivato per l’Under 14 opposta al RAAV. Di seguito risultati e commento.

Team Ticino U21 – FC Uzwil 3:3
Reti: 50’; 81’ Assis, 79’ Musumeci

Grande rammarico per la U21 che a pochi minuti dalla fine del match si vede sfumare una vittoria importante. I giovani del Team Ticino nel primo tempo entrano molto decisi in partita, creando diverse occasioni ma il portiere sangallese nega la gioia della rete ai rossoblù. Il secondo tempo è ricco di emozioni, al 50esimo Assis segna la rete del meritato vantaggio dei ticinesi. Al 74esimo gli ospiti pareggiano in modo rocambolesco con un autorete frutto di un indecisione della difesa dei padroni di casa. Passano 5 minuti e Musumeci su punizione riesce a siglare il 2 a 1; Assis (doppietta) dopo due minuti riesce a ribadire in rete con con tiro dalla distanza e porta il risultato sul il 3 a 1. Sembra quasi fatta per i ragazzi di Moresi, ma a due minuti dalla fine un’altra autorete rimette in gara gli ospiti che con la forza della disperazione al 90esimo pareggiano i conti per il definitivo 3 a 3.

Team Ticino U18 - Team Xamax BEJUNE 2:2
Reti: 35’ Luongo, 79’ Castelluccia

Ad una settimana dalla vittoria di coppa Svizzera contro il Xamax, i neocastellani scendono a Tenero per rifarsi dalla sconfitta. Un primo tempo ben giocato dai ticiniesi che vede il vantaggio della squadra di mister Lanza grazie alla rete al 35esimo di Luongo. Nel secondo tempo gli ospiti riprendo i ticinesi al 57esimo. Castelluccia al 79esimo riporta in vantaggio i giovani rossoblù, ma come già successo in questa stagione i padroni di casa subiscono il pareggio nei minuti di recupero vedendosi svanire una vittoria meritata.

Team Ticino U16 - Team Xamax BEJUNE 2:2
Rete: 19’ autorete, 43’ Frizzi

Un altro pareggio per una compagine del Team Ticino che sa di beffa. La U16 di Pargalia gioca una buona partita con ottime trame di gioco e numerose occasioni da gol che chiudono per 2-0 il primo tempo con un autorete al 19esimo e la rete di Frizzi poco prima della pausa. Nella ripresa stessa trama, ma un generoso calcio di rigore realizzato al 57esimo e un corner al 93esimo regalano l’inasperato pareggio ai neocastellani.

St. Gallen/Wil - Team Ticino U15 Academy 2:4
Reti: 42’; 49’ Chakor, 76’ Raffa, 90’+1’ Peverelli

Continua la striscia positiva dell’accademy che a San Gallo sconfigge i padroni di casa per 4 a 2 e mantiene il secondo posto in classifica. Nel primo tempo la squadra di Di Manno va in rete al 42esimo con Chakor ma a tempo scaduto i padroni di casa segnano la rete del paregggio. Nel secondo tempo i sangallesi al 47esimo segnano la rete del vantaggio ma i ticinesi non si scompongono e al 49’ Chakor pareggia i conti. Al 76esimo Raffa segna la rete del 3 a 2 e tempo scaduto Peverelli fissa il risultato sul 4 a 2.

Team Ticino U15 – St. Gallen/Wil 5:0
Reti: 4’; 74’ Losa, 10’ Finelli, 11’ Gjocaj, 66’ Elia

La U15 di Lettieri ritrova il sorriso con una buonissima partita partendo subito forte e nei primi 10 minuti segnando 3 gol con Losa al quarto minuto, Finelli al 10’ e Gjocaj al 11esimo. Primo tempo che si conclude sul 3-0 in piena gestione per i padroni di casa. Nel secondo tempo arrivano i gol che firmano il 5-0 finale con Elia al 66esimo e con Losa che firma la doppietta al 74esimo.

Resoconto partite – Team Ticino Femminile

FC Rapid Lugano - Team Ticino Femminile U17 3:2

Primo tempo sostanzialmente equilibrato che al trentesimo ha visto passare in vantaggio la squadra femminile. Nel secondo tempo i ragazzi del Rapid Lugano sono entrati più determinati e si sono portati sul 3 a 1. Nel finale le giocatrici del Team Ticino Femminile U17 sono riuscite ad accorciare le distanze portando il risultato a 3:2.

Team Ticino Femminile U15 - FC Locarno 3:5

Primo tempo da dimenticare finito sul 0:5 a favore del Locarno. Nel secondo tempo è stata tutta un’altra partita con un bella reazione di carattere delle ragazze. Le giocatrici del Team Ticino Femminile U15 sono entrate più determinate e sicure riuscendo a proporre il loro gioco e segnando 3 reti. Risultato finale 3:5.

RAAV - Team Ticino Femminile U14 3:4

Partita combattuta fin da subito che ha visto gli avversari passare in vantaggio sull’1 a 0 sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Le ragazze sono riuscite a fare gioco e creare occasioni ma non a pareggiare fino all’inizio del secondo tempo quando le giocatrici del Team Ticino Femminile U14 sono riuscite a segnare l’1 a 1. Una volta segnata la prima rete le ragazze si sono sbloccate e hanno segnato altri due goal nel secondo tempo portando il risultato sull’1 a 3. Nel terzo tempo gli avversari hanno spinto un po’ di più per arrivare al pareggio e hanno accorciato la distanza segnando il 2 a 3. La compagine femminile ha comunque creato molte occasioni ed entrambe le squadre hanno segnato una rete su rigore portando il risultato finale sul 3 a 4.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE