CALCIO

La U21 si fa preferire, ma alla fine è 3-0 per il Winterthur

Ticinesi battuti nonostante la buona prestazione sul piano del gioco. Importanti vittorie per la U18 e per la U15 Academy

18 ottobre 2021
|

Team Ticino U21 - Winterthur II 0-3

Nello scontro di bassa classifica tra le compagini U21, quella del Team Ticino viene sconfitta dal Winterthur. Nel primo tempo la squadra di Moresi e Rota costruisce molto e si fa preferire rispetto agli zurighesi sul piano del gioco, ma purtroppo come spesso accade in questa stagione, su un corner e per una disattenzione difensiva, gli ospiti passano in vantaggio. L’attacco sterile dei giovani rossoblù purtroppo non concretizza diverse ghiotte occasioni. Nella prima metà del secondo tempo, il pallino del gioco è sempre in mano dei ticinesi, ma ancora su calcio d’angolo, al 65’ gli ospiti segnano la rete dello 0-2. A questo punto il Team Ticino si porta all’arrembaggio per ridurre lo svantaggio, ma con un contropiede al 90’ il Winterthur fissa il risultato finale sullo 0-3.

Team Vaud Losanna - Team Ticino U18 0-1

Rete: 90’+3’ Pedrazzini

Una U18 corsara a Losanna che nei primi 30 minuti gioca un calcio offensivo senza concedere nulla ai losannesi e creandosi almeno tre buone occasioni da rete, purtroppo non sfruttare. Nel secondo tempo, a parte il primo rischio per i rossoblù subito all’inizio, i giovani ticinesi si fanno ancora preferire, ma riescono a scardinare la difesa losannese unicamente in zona Cesarini, al 93’ con Pedrazzini.

Team Vaud Losanna - Team Ticino U16 1-0

Sconfitta di misura e forse troppo severa per la U16 la quale subisce il vantaggio dei padroni di casa al 9’. Da quel momento, i giovani rossoblù cercano il pareggio sia con Frizzi (palo), sia con Salvadore, Kueziu, Cuoco e Salkoski, ma l’ottimo portiere vodese dice sempre di no.

Team Ticino U15 Academy - Zurigo U15 1-0

Rete: 26’ Raffa

La U15 Academy torna alla vittoria e lo fa contro la capolista Zurigo. Il primo tempo è molto intenso e al 26’ Raffa porta in vantaggio i giovani rossoblù. Nel secondo tempo la partita continua con grande vivacità per entrambe le squadre. Dopo aver sfiorato la rete del raddoppio per i ticinesi, sono gli zurighesi a cercare la rete del pareggio, ma una buona prova difensiva ticinese fissa il risultato finale sull’1-0 e porta la Academy al secondo posto in classifica, a un sol punto proprio dai tigurini.

Zofingen U15 - Team Ticino U15 6-0

Primo tempo abbastanza equilibrato con i rossoblù che gestiscono palla, ma non riescono a trovare la porta, mentre i padroni di casa con due tiri fissano il risultato sul 2-0. Nel secondo tempo, invece, è lo Zofingen a fare la partita segnando 4 gol con il Team Ticino che non riesce a reagire.

San Zeno - Team Ticino Femminile U17 2-9

Il primo tempo è stato piuttosto equilibrato e si è concluso con un parziale di 1-2. Nel secondo tempo le giocatrici hanno aumentato il ritmo. Le ragazze hanno proposto il loro gioco e hanno prevalso sugli avversari segnando ben 7 reti e subendone una sola.

Team Ticino Femminile U15 - Leventina Calcio 0-5

Nel primo tempo le ragazze del Team Ticino Femminile U15 sono entrate in campo senza grinta e gli avversari ne hanno approfittato andando a segno 3 volte. Sotto di tre reti dopo la pausa, era difficile ribaltare la partita. Le giocatrici hanno cercato di creare qualche azione in più, ma sono state troppo poco determinate per sfruttare le occasioni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE