Calcio

Team Ticino: nel weekend vince solamente la U18

Ferma la U21 per un turno di pausa, pareggio per la U16 e sconfitte per U15 Academy e U15

11 ottobre 2021
|

U18 vittoriosa contro la capo classifica San Gallo. Al 34‘ Spinelli segna la rete del vantaggio rossoblu, ma a 4 minuti dal termine del primo tempo gli ospiti pareggiano su rigore. Al 55’ Chakor riporta avanti i ticinesi; però i sangallesi trovano nuovamente il pareggio al 69’. I padroni di casa, dopo diversi tentativi, segnano all’81’, chiudendo la partita.

Team Ticino U18 – FC San Gallo/Wil - 3:2
Reti: 34’ Spinelli; 55’, 81’ Chakor

L‘avvio di partita dell’U16 è tutto di marca Team Ticino, grazie al doppio vantaggio firmato da Frizzi. L’incontro è comunque molto aperto; e al 42’ un errore in disimpegno permette agli ospiti di accorciare le distanze. Nella ripresa migliora il palleggio rossoblù, ma è il San Gallo a festeggiare, pareggiando al 68’. Nel finale di match entrambe le squadre si fanno pericolose, ma devono fare i conti con i portieri avversari, entrambi in grande spolvero.

Team Ticino U16 – FC San Gallo/Wil - 2:2
Reti: 14’, 21’ Frizzi

Sconfitta per la U15 Academy ad Aarau, che al 6‘ subisce un goal rocambolesco. Passano pochi minuti e il portiere Trochen para un rigore agli argoviesi; che però trovano il raddoppio al 31’. Nel secondo tempo i ticinesi rientrano in campo con maggior convinzione; provano a trovare la via del goal, costruendosi alcune buone occasioni senza però riuscire a concrettizzarle. Al 78’ l’Aarau segna il definitivo 3 a 0.

FC Aarau U15 - Team Ticino U15 Academy - 3:0

Buon primo tempo per la U15 che parte forte e al 25’ trova il vantaggio con Moresi. Al 30’ gli ospiti pareggiano su un errore in uscita della squadra locale e al 36’ passano in vantaggio dopo un batti e ribatti in area di rigore. Il secondo tempo si fa subito in salita, poiché il team Rheintal/Bodensee segna subito il 1-3. Al 75’ doppia ammonizione per Galic, che vede quindi il cartellino rosso; e gli ospiti su un calcio di punizione deviato realizzano il quarto gol.

Team Ticino U15 – Team Rheintal/Bodensee - 1:4
Rete: 25’ Moresi

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE