CALCIO

Team Ticino: vince l'U18, pareggiano la U16 e la U15

Weekend di fortune alterne per i giovani calciatori ticinesi; sconfitta un po' severa per la U15 Academy

13 aprile 2021
|

La U21 ha disputato la prima partita della seconda parte dello speciale torneo, nel quale mancano le formazioni U21 che militano in Prima Lega Promotion. I ragazzi di Moresi si sono confrontati contro un buon Winterthur, che si è molto ben comportato nel torneo precedente classificandosi quarto. Il risultato finale è stato frutto di un rigore a sfavore in avvio di gara e di una ripartenza (al 32') gestita male dai ticinesi, andati sotto di due reti. Nel secondo tempo, con un Winterthur molto chiuso, i rossoblù hanno provato in diversi modi a riaprire la partita, fallendo qualche occasione di troppo.

A Neuchâtel la U18 di Lanza vince e convince contro i pari età del Team Xamax.  Al 15’ Piffero segna con un bel colpo di testa la rete dell'1-0; mentre al 39’ è Bollati su punizione a realizzare il 2-0. Nel secondo tempo lo Xamax provare a recuperare e all87' si riporta sotto, sfruttando il primo vero errore difensivo dei ticinesi. Buona prova, comunque, per la U18 che nella formazione titolare ha messo in campo sei giocatori nati nel 2004. 

Per la U16 la partita è iniziata in salita, con il Winterthur in vantaggio 2-0 già dopo dieci minuti. Il Team Ticino prova a reagire e al 40' ha l’occasione di accorciare le distanze su calcio di rigore, ma la palla finisce sopra la traversa. Dopo l’intervallo, al 49' Samuel Savoia trasforma un altro rigore. Dopo che, al 63', gli ospiti rimangono in dieci uomini per somma di ammonizioni, i ticinesi provano a impensierire la difesa avversaria e a cinque minuti dalla fine trovano il pareggio con Ranjan  Neelakandan. 

Sconfitta severa per la U15 Academy di Pargalia, al termine di una partita equilibrata fino al 65’. Poi una serie di indecisioni permette al Winterthur di pareggiare e prendere il largo. Nel finale i ticinesi si sbilanciano alla ricerca del gol che potrebbe riaprire l'incontro, ma concedono il fianco agli zurighesi che si impongono 4-1.  

Con la U15 Team Ticino comincia forte lo Zurigo che al 10' passa in vantaggio e al 55' raddoppia, nonostante una squadra ticinese più propositiva. I rossoblù prendono iniziativa e trovano il gol al 72' con un colpo di testa di Gjorgjievski. Al 78' il pareggio di Cuoco.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE