Calcio

Due su due per l'Acb di Aeby: ‘Stiamo crescendo’

Primo successo esterno per il Bellinzona che si impone 4-2 sul campo dell'Étoile Carouge e si porta al terzo posto nella classifica di Promotion League

12 settembre 2021
|

Primo successo esterno per l’Acb. Impegnati sabato sul campo dell’Étoile Carouge nella sesta giornata di campionato, gli uomini di Jean-Michel Aeby si impongono per 4-2. Schierati con un 4-3-1-2, i ticinesi vanno sotto nel punteggio al 24esimo, quando Boussaha realizza la rete dell’1-0 su calcio di rigore. I granata reagiscono immediatamente e ribaltano la situazione tra il 30’ e il 35’, grazie al colpo di testa vincente di Rossini e al gol realizzato da Centinaro. Tocca quindi a Cortelezzi siglare in pieno recupero il punto dell’1-3 su azione di calcio d’angolo.

I ginevrini non ci stanno e all’ottavo minuto della ripresa accorciano le distanze, ancora con Boussaha. Gli ospiti riescono comunque a portare la rete di vantaggio fino alle battute conclusive del match e al 94’ ci pensa Cortelezzi (doppietta) a mettere a segno la marcatura del definitivo 2-4 finale.

Il tecnico granata: ‘Lavorato bene come squadra, restiamo tranquilli’

«Abbiamo lavorato bene come squadra – commenta il tecnico granata –. Ogni giocatore ha svolto al meglio il compito a lui assegnato. Il gruppo è forte e lo dimostra il fatto che abbiamo vinto malgrado le assenze di pedine importanti come Monighetti e Martignoni».

Due successi in altrettante sfide, un inizio incoraggiante per il neoallenatore granata... «Con il Sion II abbiamo mantenuto un buon ritmo per 65 minuti, mentre sabato a Carouge per 80’. Significa che il lavoro svolto sta cominciando a dare i suoi frutti, ma dovremo faticare ancora per arrivare a garantire lo stesso livello di gioco per tutta la durata della partita».

I segnali sono comunque positivi, come testimonia il terzo posto in classifica a quattro punti dal Breitenrain capolista, anche se l'ex tecnico dell'Yverdon sottolinea come l’importante «è restare tranquilli e mantenersi in fiducia. A dicembre faremo poi le prime valutazioni».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE