Calcio

Un Acb convincente sempre più in alto: ‘Siamo sulla buona strada’

Grazie al 4-1 (doppietta Cortelezzi e gol di Peyretti e Rossini) sul campo dell’Yf Juventus i granata hanno consolidato il secondo posto in Promotion

10 ottobre 2021
|

Vittoria esterna importante per l’Acb, che grazie in particolare a un ottimo secondo tempo ha espugnato 4-1 il campo dell’Yf Juventus e consolidato così il secondo posto in solitaria nella classifica di Promotion League, nella quale rimane a tre dal Breitenrain capolista, dal canto suo vittorioso 4-0 nello scontro al vertice con il Chiasso (fermo a quota 17).

In terra zurighese i ticinesi impiegano appena due minuti a portarsi in vantaggio con Cortelezzi, al sesto centro stagionale. Sciupate alcune occasioni per il raddoppio, gli ospiti sono costretti a incassare la rete dell’1-1 di Zuffi al 28’ e il primo tempo si conclude quindi in parità. Ma è nella ripresa che la compagine di Aeby riesce a fare la differenza, andando in gol per ben tre volte con Cortelezzi (doppietta), Peyretti e Rossini. La sfida termina così 4-1 per i sopracenerini.

Aeby: ‘Teniamo i piedi per terra, nel calcio le cose cambiano in fretta’

La marcia dell’Acb nella parte alta della classifica prosegue dunque a pieno ritmo... «Avremmo potuto segnare altre reti nel primo tempo – puntualizza il tecnico granata –. Nella ripresa i ragazzi hanno avuto il merito di rimanere tranquilli e concentrati. Eravamo sicuri di poter vincere e così è stato».

Il fatto di avere la panchina lunga costituisce un ulteriore punto di forza per la compagine ticinese... «Stiamo recuperando alcuni infortunati e questo è positivo. Sapere di poter operare dei cambi mantenendo invariato il potenziale della squadra è molto importante per un allenatore».

Il Bellinzona tornerà in campo sabato al Comunale per affrontare il Cham... «È una compagine che conosco molto bene. Loro sanno come rendersi pericolosi e l’anno scorso hanno lottato a lungo con l’Yverdon. Non sarà una partita facile, anche se avremo il vantaggio di giocare in casa. Adesso siamo sulla buona strada, ma è fondamentale restare sempre con i piedi per terra: nel calcio le cose cambiano in fretta e senza impegno non si ottengono risultati».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE