Calcio

Incidente in auto, muore la mamma di Billy Costacurta

La donna ha perso il controllo della sua vettura finendo contro un muro a Cavaria Con Premezzo in provincia di Varese

Alessandro (Billy) Costacurta
23 luglio 2021
|

Forse un malore ed ha perso il controllo della sua auto finendo contro un muro, a Cavaria Con Premezzo in provincia di Varese. È morta così, questa mattina la mamma, 87enne, dell'ex campione di calcio Alessandro Costacurta. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri di Busto Arsizio, unitamente al 118 e alla Polizia Locale, ma per l'anziana donna non c'è stato nulla da fare.

Alessandro Costacurta, soprannominato Billy, classe 1966, è oggi un commentare sportivo televisivo. Annoverato tra i migliori difensori della storia del calcio italiano ha legato la propria carriera al Milan, con cui ha esordito in Coppa Italia nel 1986, prima di essere prestato per il Campionato 1986-1987 al Monza in Serie C1 e poi militare nella società rossonera 20 stagioni consecutive, dal 1987 al 2007. Nel suo palmarès annovera, tra gli altri trofei, 7 scudetti e 5 Coppe dei Campioni/Champions League. Insieme ai compagni di reparto Mauro Tassotti, Paolo Maldini e Franco Baresi, ha composto una delle migliori linee difensive della storia del calcio, consentendo al Milan di stabilire il record assoluto di partite consecutive senza sconfitta (58) nei cinque principali Campionati europei (dal 26 maggio 1991 al 14 marzo 1993).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE