Calcio

Zurigo sconfitto, addio all'Europa

Come era prevedibile, la compagine di Ludo Magnin è stata superata anche a Napoli (2-0) dopo essere già stata sconfitta nel confronto d'andata (1-3)

21 febbraio 2019
|

Lo Zurigo saluta l'Europa. La squadra di Ludo Magnin è stata sconfitta dal Napoli nel confronto di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. A firmare il successo dei partenopei, Verdi al 43' e Ounas al 75', per due reti che vanno ad aggiungersi all'1-3 del confronto d'andata. Il Napoli non ha avuto alcun problema per controllare la partita, contro uno Zurigo chiaramente inferiore, ma che esce comunque a testa alta da un San Paolo tristemente deserto. La compagine di Ancelotti,pur senza strafare e con diverse seconde linee in campo, si è creata un buon numero di occasioni da rete, ma ha sbloccato il risultato soltanto sul finire della prima frazione. Nella ripresa il copione non è cambiato di molto, anche se lo Zurigo ha avuto una buona occasione con Odey che da centro area ha colpito di piatto, mettendo la palla al lato. Alla fine, dunque, come era preventivabile già dopo il sorteggio, nessuna squadra svizzera prosegue l'avventura in Europa.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE