Calcio regionale

Seconda Lega, Ascona show a Cornaredo. Sorride il Cademario

Rinviato il big match di giornata, vi presentiamo i risultato del sesto turno di Seconda Lega

(TIPRESS)
29 settembre 2020
|

Le abbondanti precipitazioni cadute venerdì sera su tutto il Ticino hanno costretto al rinvio due dei principali scontri in programma nel sesto turno di Seconda Lega. Una giornata che si è aperta con il primo scossone in panchina: Roger Rapp ha rassegnato le dimissioni da allenatore del Vedeggio con il club blaugrana che ha individuato in Andrea Manzo il suo successore.

La pioggia, dicevamo. L’impraticabilità dei campi ha fatto slittare il big match tra il Castello capolista e l’Arbedo di Rivera, ma anche Malcantone-Vedeggio è stata rinviata per pioggia. Si è quindi tornati in campo di sabato con due sfide.

Continua a macinare punti il Coldrerio di mister Fabbri. Lo fa, ancora una volta, in pieno recupero pareggiando 2-2 allo scadere in casa contro il Sementina. Di Ragazzi e Colombo le reti locali; di Marchini e Censi quelle ospiti. Il sesto turno fa rima con prima vittoria della stagione per il Cademario di mister Zanotti, trionfante per 2-1 al Meriggio contro il Cadenazzo. Una vittoria di grande carattere, visto che le “volpi del Malcantone” erano sotto nel punteggio a cinque minuti dalla fine. Punteggio poi ribaltato con Casciotta e Baroni per i primi tre punti dei biancoblù.

Spettacolo, tante reti ed emozioni domenica mattina sul sintetico di Cornaredo, dove Rapid Lugano e Ascona si sono affrontate in una partita ricca di colpi di scena. Ad aver avuto la meglio è stata la formazione asconese per 5-6. Un risultato che porta i locarnesi al secondo posto in attesa del posticipo tra Morbio e Balerna (posticipata causa impegno di Coppa Svizzera degli uomini di Pichierri). Il roboante 5-6 è stato filmato da Margatv (vedi video).

Sorride anche il Vallemaggia di Guntri che vince il derby contro il Minusio per 2-0 grazie alla doppietta nel secondo tempo di Andrea Canonica.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE