laRegione
Calcio regionale
08.11.19 - 19:470
Aggiornamento : 20:06

Seconda Lega, numeri e statistiche dopo undici turni

Alla vigilia di un turno cruciale, vi proponiamo le migliori statistiche delle protagoniste di Seconda Lega. Malcantone difesa di ferro; Morbio che attacco.

Un nuovo turno di Seconda Lega è alle porte. La dodicesima giornata offre un palinsesto interessantissimo che vedrà opporsi due delle tre principali protagoniste del torneo. Morbio e Malcantone, che si dividono il secondo posto alle spalle dell’Arbedo, si confronteranno in 90’ che osserverà con particolare occhio d’interessa l’Arbedo capolista, impegnato dal canto suo contro il fanalino di coda Cademario.

Come da logica intuizione, l’allenatore più vincente del torneo è Manuel Rivera (Arbedo) con l’81% di partite vinte. Percentuale alta figlia dei nove trionfi in undici gare.

È di gran lunga il Morbio di Alessio Righi la squadra ad aver realizzato più reti in assoluto. Gli “oranges” hanno trovato la via del gol in ben 30 occasioni per una media di 2.73 per partita. Segue l’Arbedo con 22 realizzazioni. In numeri: due reti ogni novanta minuti. Per contro, Cademario e Rapid Lugano sono quelle con meno gol all’attivo. Entrambe hanno siglato solo otto reti in undici partite (0.73 per partita).

Difensivamente parlando, nessuno ha fatto meglio fin qui del Malcantone di Copelli. I neopromossi in Seconda Lega hanno incassato solo sette reti in 990’ (0.64 per partita). L’etichetta di difesa più ‘bucata’ spetta al Rapid Lugano con 23 reti (2.09 per partita). Numeri che si rispecchiano nella speciale classifica dedicata ai ‘cleansheet’. Il portiere del Malcantone è stato capace di non subire gol in ben sei occasioni su 11. Chapeau! Curiosità: il Vallemaggia è l’unica compagine impegnata in Seconda Lega ad avere sempre subito gol.

Il rimonta c’è più gusto? Per il Cadenazzo di Berriche sì. I biancorossi guardano tutti dall’alto al basso nella classifica ‘punti guadagnati in rimonta’ con ben 7 dei 17 punti totali ottenuti dopo aver ribaltato una situazione di iniziale svantaggio. Seguono Arbedo e Vedeggio a quota sei punti.

Dopo undici giornate la squadra “più cattiva” è il Cademario di Zanotti. I biancoblù sono stati sanzionati 41 volte (36 cartellini gialli e 5 rossi) per una media di un cartellino estratto dall’arbitro ogni 24 minuti di gioco.

Tags
statistiche
malcantone
dopo undici
seconda lega
numeri
lega
morbio
arbedo
reti
gol
TOP NEWS Sport
© Regiopress, All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile