Altri sport

Troppa neve, salta la discesa di Kvitfjell

Weekend norvegese riprogrammato. Al posto della ‘libera’ raddoppiano i superG: i due giorni della verità per Lara Gut-Behrami

Niente da fare
(Keystone)

Domani, sabato 2 marzo, in campo femminile – per quanto riguarda la Coppa del mondo di sci alpino – non verrà disputata la discesa, in agenda sulle nevi norvegesi di Kvitfjell.

Il maltempo – caratterizzato da nebbia e forti nevicate – ha infatti indotto gli organizzatori ad annullare anche il secondo allenamento, cosa che di fatto, complici l'assenza di un riscontro cronometrico e l'impossibilità di effettuare una prova ufficiale del tracciato, costringe all'annullamento della gara vera a propria.

Come piano B, gli organizzatori hanno dunque deciso di proporre un secondo superG (l'altro era già in programma domenica), recuperando così una delle due gare annullate in Val di Fassa. La prima a scattare sul percorso si presenterà al cancelletto di partenza alle 11.

L'annullamento della discesa potrebbe giocare a favore di Lara Gut-Behrami nel discorso per la ‘coppetta’ di specialità della libera, finora mai vinta dalla ticinese, che si presenterà dunque a Saalbach, teatro dell'ultima discesa di questa stagione, forte di 68 punti di vantaggio sulla seconda della classifica, Stephanie Venier. Di pari passo, il doppio superG mette ancora più sotto pressione Lara Gut-Behrami, dato che in questa disciplina deve amministrare i 5 punti che le permettono di comandare la classifica di specialità, dove in agguato c'è Cornelia Hütter.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE