PATTINAGGIO ARTISTICO

Kaiser e Repond in lizza per il podio europeo

A Kaunas, le due elvetiche si trovano rispettivamente al quarto e all'ottavo posto dopo il programma corto

11 gennaio 2024
|

Livia Kaiser occupa il 4° posto dopo il programma corto, mentre Kimmy Repond è 8ª. Entrambe sono ancora in corsa per la conquista di un posto sul podio degli Europei in corso di svolgimento a Kaunas, in Lituania. Con 66,31 punti, Kaiser ha ottenuto il suo miglior punteggio in un programma corto e si trova ad appena 2,65 punti dal terzo posto. Mancano per contro 8,62 punti a Kimmy Repond per raggiungere quel terzo posto ottenuto un anno fa dall'allora sedicenne basilese, tra la sorpresa generale, nell'edizione degli Europei tenutasi in Finlandia.

Senza una caduta sul triplo lutz, Repond avrebbe certamente potuto guadagnare quattro o cinque punti in più e trovarsi in eccellente posizione prima del libero di venerdì. Se riuscisse a pattinare al suo miglior livello, l'elvetica potrebbe rosicchiare qualche posizione in classifica, tuttavia per sperare di salire sul podio dovrà certamente migliorare il suo punteggio massimo (131,34).

Terza ai campionati svizzeri, Livia Kaiser si trova in una posizione alla quale non è abituata. E nel corso del programma libero, la pattinatrice di Dübendorf dovrà mettere assieme una prestazione incredibile, lei che non ha mai superato i 111,75 punti. Al comando della gara c'è la belga Loena Hendrickx (74,66), davanti alla connazionale Nina Pinzarrone (69,70) e alla georgiana Anastasija Gubanova (68,96).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE