pattinaggio

Alexia Paganini parziale tredicesima ai Mondiali

A Montpellier la 20enne poschiavina ha totalizzato 63,09 punti nel programma corto. Comanda la giapponese Sakamoto

23 marzo 2022
|

Grazie a una soddisfacente prova nel programma corto Alexia Paganini si trova al tredicesimo posto dopo il programma corto dei Mondiali di pattinaggio artistico, in corso in Francia a Montpellier. La ventenne cresciuta negli Stati Uniti ha totalizzato 63,09 punti con una prova priva di particolari sbavature, ma lontana dai suoi migliori livelli. Con 0,6 punti in più Paganini si sarebbe infatti garantita la possibilità in vista del programma libero, di pattinare nel secondo miglior gruppo, classificandosi tra le prime dodici.

Attualmente al comando della gara si trova la giapponese Kaori Sakamoto, autrice di un’esibizione valsale 80,32 punti. Alle sue spalle si trovano la belga Loana Hendrickx (75,00 punti) e la statunitense Mariah Bell (72,55). A causa dei noti fatti di cronaca sono assenti dalla rassegna iridata pattinatrici e pattinatori di Russia e Bielorussia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE