AMERICAN FOOTBALL

Le ambizioni dei Lugano Rebels, che puntano all’ascesa in B

Con l'arrivo da Bologna del nuovo coach Toni Mangiafico, la formazione ticinese vuol crescere ancora. Anche a livello di settore giovanile

A Cornaredo ci si attende di vivere una stagione da protagonisti
31 agosto 2023
|

I Rebels, squadra di football americano della città di Lugano, iniziano oggi gli allenamenti in vista del nuovo campionato a Cornaredo, e lo fanno con grandi ambizioni. Il football americano ticinese ha una lunga storia nel campionato svizzero e anche quest’anno i giocatori dei Rebels sono decisi a dare il massimo per raggiungere gli obiettivi e tener fede alla tradizione. Una delle grandi novità di questa stagione è l’arrivo da Bologna di un nuovo allenatore di spessore, Toni Mangiafico, che allenerà e gestirà prevalentemente la squadra senior ma avrà un occhio di riguardo anche per il settore giovanile.

Il presidente Elia Richina ha assicurato che l’arrivo di Mangiafico non sarà solo fondamentale per guidare i Rebels verso il successo in questa stagione ma, grazie alla sua esperienza e competenza saprà gettare le basi per un importante movimento importante di football americano sul territorio ticinese. Grazie a lui, a coach Biagio Mancuso e a ottimi allenatori di reparto, la società ha come obiettivo quello della promozione in Lega nazionale B.

Quanto alla squadra Under 19 e al settore giovanile sono stati confermati i coach Ridwan di Clemente e Rocco Vella. Il loro compito sarà quello di rafforzare e preparare i ragazzi ad affrontare qualsiasi avversario tenendo saldi i principi e i valori del club, e dopo aver reclutato la scorsa stagione nuovi giocatori, i bianconeri continuano a lavorare nel reclutamento di talenti promettenti che possano contribuire al successo dei Rebels.

Il prossimo evento al quale i Rebels prenderanno parte sarà quello di Sportissima, in programma in contemporanea a Lugano e Bellinzona domenica 10 settembre, dalle 9.30 alle 17. L’intento sarà avvicinare ragazzi e adulti a questo sport, con l’intento di contribuire a dar loro valori come integrità, spirito di squadra, senso d’appartenenza e molto divertimento. Ulteriori informazioni sui Rebels si possono ottenere visitando il sito www.luganorebels.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE