Altri sport

Il Ticino Rugby sorride, nonostante la sconfitta

I rossoblù hanno lottato su ogni pallone e le tre mete realizzate dimostrano la crescita di qualità e carattere

2 maggio 2022
|

Non era una partita facile per il Ticino Rugby, che si è presentato al campo del Winterthur con gli uomini contati a causa di molti giocatori infortunati. Il XV rossoblù è però sceso sul terreno di gioco non per trovare scuse, bensì per essere protagonista. E così è stato, lottando per 80 minuti su ogni pallone e reagendo a ogni tentativo di chiudere la partita, da parte dei padroni di casa.

Il risultato finale è di 43-23; con le tre mete realizzate, che dimostrano la crescita, non solo qualitativa ma caratteriale, di una squadra che ha saputo sopperire alle difficoltà rimanendo unita e cercando di eseguire il piano partita dell’allenatore. E proprio il coach Ronny Karlen a fine partita non ha nascosto la sua soddisfazione per i suoi ragazzi che, nonostante la sconfitta, hanno confermato di essere molto solidi in mischia e in costante miglioramento nei trequarti.

Ottimi segnali in vista della prossima stagione. Ma intanto c’è da concludere questo campionato, che promette di regalare ancora belle sorprese. A partire dalla prossima partita il 14 maggio al Campo Urbano di Bellinzona.

Rugby Club Winterthur - Ticino Rugby 43-23

Ticino Rugby:
Fuoco, Demoly, Guidotti; Sani, Morisoli; Brand, Rei, Ippolito; Contessi, Togni; Gianetta, Togni; De Jesus (Rossini), Pimentel Teixeira, Pellandini.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE