Tecnologia

Instagram apre ai video di un'ora

Si trascorrono sui social 20 minuti in più al giorno che davanti alla tv. Per gli youtubers, in vista possibilità di abbonamenti

24 giugno 2018
|

Instagram apre ai video di un'ora, sia per gli utenti che per le aziende, per quella che si presenta come una sfida diretta a YouTube e ai tradizionali canali televisivi. Una recente indagine di GlobalWebIndex dimostra come si trascorrano sui social in media 20 minuti in più al giorno rispetto ai programmi televisivi, fino a un'ora e mezzo per i più giovani.

Anche Facebook sta implementando le sue funzioni video: sarebbero in corso collaborazioni con network televisivi per produrre notiziari originali da diffondere sulla sua piattaforma Watch, dedicata solo ai video, attiva negli Stati Uniti dall'estate scorsa.

Proprio nei giorni scorsi YouTube ha comunicato i nuovi metodi che consentiranno agli autori più seguiti di monetizzare i contenuti da loro prodotti. Il primo di questi strumenti dà la possibilità - agli youtubers con almeno 100mila iscritti al canale - di lanciare un abbonamento premium dal costo di 5 dollari al mese.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE