Newsletter

Se sei ricco ti tirano... fuori dal carcere

Parliamo di giustizia, ma anche del ‘Caso Gobbi’ come di Monte Brè, del sindaco di Mendrisio e degli Europei di calcio 2024

27 marzo 2024
|

Tema che non mancherà di far discutere quello del nostro approfondimento odierno. Il manager che truffa milioni, causando enormi danni alla comunità, più facilmente, non mette piede in prigione, mentre il ladruncolo finisce rapidamente dietro le sbarre (forse anche perché non può pagare la multa). Questa è giustizia? L’annullamento della sentenza dell’ex numero uno di Raiffeisen lo dimostra: la giustizia elvetica non è uguale per ricchi e poveri.

Andiamo nel Locarnese e al ‘Salva Monte Brè’ dove è stato silurato il controprogetto Bäriswyl. Commissione del Pr, comitato promotore e anche Municipio di Locarno contrari a rivalutare la questione degli indici. Iniziativa di nuovo in legislativo l'8 aprile.

‘La missione – invece – di Mendrisio? Attrarre residenti e imprese’. A qualche settimana dal voto il sindaco Samuele Cavadini guarda alla sfida elettorale convinto che le strategie messe in campo sono quelle giuste. La nostra intervista.

In vista degli Europei 2024 tappa oggi al 1984, l'anno di George Orwell e sua maestà Michel Platini. La settima edizione del torneo continentale vide il trionfo della Francia padrona di casa trascinata dal suo capitano in stato di grazia. Ricordiamone i risvolti.

Non poteva mancare il ‘Caso Gobbi’, il nostro vicedirettore Andrea Manna ne fa un’arguta lettura nel suo commento.

Buona lettura!

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE