Newsletter

Il Tamaro Village non s’ha da fare

Mentre il direttore de ‘laRegione’ Daniel Ritzer prende la bacchetta del conduttore d'orchestra e ci suona le ‘Quattro stagioni della politica monetaria’

15 marzo 2024
|

Partiamo dal Tamaro, Village in questo caso. La notizia è la (nuova) bocciatura del Tribunale amministrativo cantonale. Così, dopo una prima volta per motivi formali, il Tram ha dato ragione anche nel merito a Pro Natura: il progetto rientra nei grandi generatori di traffico.

L'intervista di oggi vede protagonista Marcel Dettling, futuro presidente dell’Udc Svizzera: ‘Seguendo le nostre convinzioni facciamo la cosa giusta’. Incontro a 360° fra asili nido, pensioni, premi di cassa malati, energia, immigrazione, asilo e il partito.

Non mancherà la politica con il primo dibattito, anche ‘virtuale’, in vista delle elezioni comunali 2024. Bellinzona tra frammentazione e ruolo della donna: abbiamo dato 30 secondi per rispondere al sindaco e alla candidata di Più Donne nella lista Avanti con Ticino&Lavoro. Sentiamoli!

Dalla capitale al Ticino dove si ha un problema di salari troppo bassi. Il deputato socialista al Gran Consiglio Danilo Forini sul tema ha deciso di interrogare il Consiglio di Stato.

Chiude gli spunti di lettura quotidiani, l'immancabile commento, oggi affidato al direttore (anche d’orchestra per l'occasione) Daniel Ritzer con le sue ‘Quattro stagioni della politica monetaria’.

Buona lettura e... buon ascolto!

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE