Newsletter

Tra le indennità dei deputati e le perdite della Clinica Varini

Nell'edizione di oggi parliamo anche dell'ultima puntata con le commissioni di quartiere di Lugano e della strada verso gli Europei di calcio

13 marzo 2024
|

Quali sono i deputati che hanno lavorato, e quindi guadagnato, di più? Oggi sveliamo la statistica delle indennità che hanno percepito i granconsiglieri.

Alla Clinica Varini di Orselina è profondo rosso: perdite cumulate per 3,3 milioni per fattori strutturali negativi ma anche leggerezze gestionali durante la Direzione precedente. Pellanda: ‘Ragioniamo sul riorientamento’.

Sulla collina Sud di Lugano ci sono invece da risolvere i problemi del traffico. Ultima puntata con le richieste delle commissioni di quartiere in vista delle elezioni comunali di aprile, fra autosili da costruire e trasporto pubblico da migliorare.

Sulla strada verso il Campionato europeo di calcio 2024 parliamo di tenebre e di un inatteso lampo di luce e genialità. Nel 1976 a risolvere la quinta edizione del torneo continentale fu un rigore calciato a cucchiaio dal (fin lì) semisconosciuto boemo Antonin Panenka.

Nel commento di giornata, invece, Franco Zantonelli parla della situazione complicata che vive Haiti.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE