Newsletter

L'ambasciatrice Itaf Reshef: ‘Hamas, terroristi perversi’

In un'intervista la sua lettura riguardo alla guerra israelo-palestinese: ‘Combattiamo per cancellare una minaccia vitale per il nostro Paese’

30 gennaio 2024
|

"Sono dei terroristi perversi, tengono in ostaggio bimbi, anziani, malati, e non ci lasciano altra opzione che non sia quella di continuare con l’azione militare". In una lunga intervista rilasciata al nostro giornale, l'ambasciatrice di Israele in Svizzera Itaf Reshef, invitata a Lugano dall'Associazione Svizzera-Israele, ha parlato di Hamas, del ruolo di Netanyahu e delle accuse di violare il diritto internazionale.

Nel commento si parla invece di razzismo e di quelli che dicono di non essere razzisti ma... che in fondo forse lo sono senza nemmeno saperlo o volerlo ammettere. Sono quelli che non perdono occasione per sputare frasi di odio verso gli stranieri, o in generale verso tutti coloro che vengono da "fuori", dalla loro nazione, dalla loro regione, o dal perimetro del proprio giardino a seconda della situazione.

Passiamo ora alla cronaca cantonale. L’iniziativa popolare legislativa ‘Per cure sociosanitarie e prestazioni socioeducative di qualità’ non s’ha da fare, almeno per il Consiglio di Stato che, nella seduta di mercoledì scorso, ha deciso di invitare il Gran Consiglio a respingere il testo presentato dal sindacato Vpod nel gennaio 2023.

Giorgio Giudici, storico ed ex sindaco di Lugano, non le manda a dire. In un'esclusiva intervista per ‘laRegione’ commenta l'operato (senza risparmiare critiche) dell'attuale Municipio e si esprime sul caso Foletti-Chiesa: "Chi vince, faccia il sindaco, altrimenti sarebbe scorretto nei confronti dell’elettorato".

Passando allo sport troviamo una pagina dedicata al tennista italiano Jannik Sinner. Un viaggio appena iniziato il suo che già sta regalando forti emozioni, un ragazzo per bene, incredibilmente talentuoso e con un modo tutto suo di colpire la pallina.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE