Newsletter

Quattro chiacchiere a Trieste con Margarethe von Trotta

Una conversazione incentrata sulle donne con la regista tedesca, e un'altra con il sindaco di Cugnasco-Gerra che lascia la politica dopo 28 anni

29 gennaio 2024
|

Per iniziare bene la settimana, una stimolante conversazione con una gigante del grande schermo. Abbiamo infatti incontrato la grande regista Margarethe von Trotta al Trieste Film Festival, dove abbiamo discusso del lavoro delle donne all'interno del mondo del cinema.

Vi proponiamo poi un'altra intervista, questa volta nell'ambito della politica locale, al sindaco di Cugnasco-Gerra, Gianni Nicoli, che ha deciso di lasciare la politica dopo 28 anni, di cui gli ultimi 12 a capo dell'esecutivo.

Giovedì si terrà il simposio riguardante la riforma della Legge organica comunale. Il nostro vicedirettore Andrea Manna ha intervistato Marzio Della Santa, tra i promotori del convegno.

Il Municipio di Bellinzona prende posizione sulla questione dei migranti che trascorrono la notte in stazione, in attesa che un treno li porti verso nord.

Infine una riflessione sulla relazione tra la Giornata della Memoria e la crisi umanitaria che sta colpendo la popolazione palestinese, a cura di Aldo Sofia.

Buona lettura e buon inizio settimana con laRegione!

 

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE