Newsletter

Ridurre i sussidi di cassa malati? ‘Sarebbe un delitto’

Con l'addio al sindacato di Locarno anche rave party, Pian Faloppia e l'importanza del ricordare: tutte le notizie e non solo

29 settembre 2023
|

Non si spengono i riflettori sull'aumento dei costi di cassa malati. A ‘laRegione’, dopo il nuovo salasso, parlano i capigruppo in Gran Consiglio.

Fra le notizie del giorno anche l'addio a Locarno del sindaco Alain Scherrer e un Municipio da reinventare: è il terzo abbandono dopo quelli di Giuseppe Cotti e Davide Giovannacci. Il commento di Davide Martinoni.

Rave party abusivi? Ora c’è un protocollo d’intervento. La Polizia cantonale ha elaborato una strategia da mettere in campo sensibilizzando e coinvolgendo popolazione, Comuni e Patriziati.

Nel Basso Mendrisiotto, invece, si è tolto un vecchio sogno dal cassetto: trasformare il Pian Faloppia in una sorta di ‘Silicon valley’. Assunta una Area manager, adesso Ente regionale di sviluppo e Comune di Balerna stanno lavorando al cambiamento. In caso contrario la zona sarebbe stata derubricata dai Poli di sviluppo economico.

Vi è anche l'importanza del ricordare. Con Matteo Borri faremo così un breve viaggio nell’Alzheimer, mentre con Jean-Jacques Marchand ricorderemo Pippo Bellone, siciliano cresciuto a Locarno, autore del racconto di formazione ‘Le strade’.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE