Newsletter

Bollette più care: debiti in aumento, soprattutto tra i precari

Fra premi di casse malati e note musicali d'autore, fra il solito Putin (sempre lì) e una quercia ferita

10 agosto 2023
|

Crescono gli atti esecutivi a carico di chi non riesce a far fronte ai propri obblighi finanziari. Premi di casse malati e imposte: l’80% delle procedure. A indicare la cifra a ‘laRegione’ è Fernando Piccirilli, capo Sezione esecuzione e fallimento del Cantone.

Il mondo ‘giusto’ secondo Vladimir, è invece il titolo del commento di Giuseppe D'Amato. La propaganda in Unione Sovietica era ai massimi livelli, Putin ora ci riprova puntando alla controinformazione in Africa e America Latina.

A Lugano si terrà invece il processo al sedicente broker Nicolò Svizzero. La Corte delle Assise Criminali, presieduta da Amos Pagnamenta, dovrà dire la sua sull'accusa di truffe per 24 milioni di euro.

Nel Sopraceneri, a Minusio, sui boschi sulla riva ‘bisogna essere chiari e intransigenti’. L'Associazione Quartiere Rivapiana scrive al Municipio dopo il vandalismo su una quercia: ‘Indagine nel vicinato e posa di telecamere’.

Finiamo in musica, per i nostri spunti di lettura di oggi. Fra le pagine Culture e spettacoli nostra intervista al sassofonista Joseph Salvatore Lovano detto Joe.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE